fox-terroir_nemora_def

Nemora

Nemora nasce dalle uve degli appezzamenti meglio esposti, a sud/ovest e ovest, tra 450 e 550 metri s.l.m..Queste vengono raccolte a piena maturazione, nell’ultima decade di ottobre. La vinificazione é accurata, con temperature intorno ai 25/27 gradi e macerazioni di circa 8 giorni, volta alla rispettosa valorizzazione della qualità delle uve. La maturazione avviene parte in acciaio e parte in botti di legno da 500 litri di vario passaggio, per 9/12 mesi. Per tutelare l’integrità del vino, viene effettuata una sola filtrazione sgrossante prima dell’imbottigliamento.

Nemora vuole essere un vino di territorio, con l’intento di  rappresentare in modo autentico e pieno il Cesanese di Affile nelle diverse annate. Esso è bevibile sin da giovane, con possibilità di ulteriore evoluzione tra i 3 ed i 5 anni dalla vendemmia.

fox-terroir_colore-rtktv

Terrae Vulpis

Terrae Vulpis, precedentemente chiamato Colle Fraggiano, consiste nella selezione delle uve migliori, raccolte a piena maturazione, nell’ultima decade di ottobre e solamente in annate eccellenti. La vinificazione é accurata, con temperature intorno ai 26/28 gradi e macerazioni di circa 10/12 giorni, volta alla rispettosa valorizzazione della qualità delle uve. La maturazione avviene in botti di legno da 500 litri di primo passaggio, per 12 mesi. Per tutelare l’integrità del vino, viene effettuata una sola filtrazione sgrossante prima dell’imbottigliamento.

Terrae Vulpis vuole rappresentare l’espressione  più elevata del Cesanese di Affile dei nostri vigneti, solidamente ancorata alle più tipiche caratteristiche territoriali, in un contesto di finezza, eleganza e grande bevibilita’, con ampi margini di evoluzione nel tempo.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search